Assorbenti compostabili ecoluna Salva slip 20pz Alcea
Gli assorbenti in 100% Cotone Biologico giorno con ali Ecoluna sono stati appositamente ideati per ragazze comodi e sicuri.
Gli assorbenti Ecoluna sono realizzati con materie prime naturali volte a garantire la totale tollerabilità sopratutto con le pelli sensibili.
Allegri, moderni e istruttivi ipoallergenici certificati, biodegradabili e compostabili. La confezione contiene 14 pezzi in buste singole tascabili.
1 - FANNO BENE ALLA SALUTE
Sono in 100% cotone biologico – dentro e fuori. Gli assorbenti Ecoluna sono completamente in cotone da agricoltura biologica.
Per questo sono ipoallergenici. Certificati ICEA e consigliati dalle Ostetriche SEAO.
Non contengono sostanze chimiche di cui sono contaminate le fibre di cotone coltivato con agricoltura convenzionale.
E non contengono, ovviamente, polimeri di natura chimica come molti degli assorbenti comunemente in commercio.
Quando si sente parlare di innovazione, ricerca, tessuto non tessuto è bene informarsi sulla composizione di questi assorbenti (anche quelli di marca).
Interno: cotone bio
Esterno: cotone bio
Bordura: mater-bi
2 - RISPETTANO L'AMBIENTE
Sono biodegradabili e compostabili. Che si faccia o meno la raccolta differenziata, c’è una grande differenza tra un assorbente che si stima impieghi fino a 500 anni a degradarsi e uno che ci mette meno di tre mesi a diventare terriccio. Le ragazze che hanno mestruato da poco si affacciano al mondo degli adulti, sono giovani donne.
Se scelgono la via “tradizionale” il loro impatto sul pianeta alla fine delle mestruazioni sarà circa di 11.000 pannolini non biodegradabili ciascuna. Insegnamo loro cosa può fare un piccolo gesto come utilizzare un assorbente compostabile.
3 - CONTRIBUISCONO A RENDERLA PIÙ SICURA DI SÉ
Le insegnano a volersi bene. Si impara a volersi bene attraverso semplici gesti pratici. Fin da piccola può scoprire che giorno per giorno può fare la scelta giusta per il suo corpo e per sé, non solo in campo mestruale! Un piccolo gesto come scegliere l’assorbente più delicato, è un modo per insegnarle a prendersi cura del suo corpo in generale e in particolare della sua intimità e sessualità. Senza affrontare l’argomento in modo esplicito quando ci può sembrare ancora presto.
Si sa, l’insegnamento passa soprattutto attraverso l’esempio.