BAGNO DOCCIA MAMMA E BIMBO PH5,2 500ML NEBIOLINA greenatural
Bagno Doccia Ph Naturale
Detergente extra delicato al chicco d'avena con un dolce profumo di biscotto!
Contenuto: 500 ml
Caratteristiche e proprietà
Nickel, cromo e cobalto tested
Dermatologicamente testato
Senza sapone
Icea
vegan
nickel tested
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il bagnodoccia di Nebiolina a pH naturale è un detergente ad elevata dermocompatibilità, adatto per il lavaggio di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili. La formula contiene estratti di avena biologica e olio di oliva, che creano un film protettivo sulla pelle e la proteggono dagli agenti esterni.
Il bagnodoccia ha un dolce profumo che ricorda il biscotto, è una vera golosità sia per i bambini che per gli adulti amanti dei dolci!
Con estratto di chicco d’avena da coltivazione biologica certificata
Dermatologicamente testato su pelli sensibili
Non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina
Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,4 ppm)
Made in Italy
INGREDIENTI (INCI)
Aqua (Water)Sodium Lauroyl SarcosinateAmmonium lauryl sulfateCocamidopropyl BetaineCaprylyl/Capryl GlucosideOlivamidopropyl Betaine [1]Lauryl GlucosideAvena Sativa Kernel Extract [2]GlycerinSodium ChlorideCoco-GlucosideGlyceryl OleateLactic AcidPanthenolFragranceSodium BenzoatePotassium Sorbate
A base di olio d'oliva biologico
Da agricoltura biologica controllata
INFORMAZIONI SULL'AVENA - NEBIOLINA
Le sostanze contenute nel chicco di avena riescono a soddisfare in un modo davvero completo le diverse esigenze legate alla cura quotidiana della persona, grande o piccola che sia. Proprio per questo motivo, l'ingrediente ricorrente di tutti i prodotti Nebiolina è proprio questo cereale dalle proprietà fantastiche.
DETERSIONE
La prima e la più immediata proprietà dell’avena nei confronti della pelle è quella di consentire una delicata quanto efficace detersione. Ciò è dovuto alla presenza in questo cereale, il solo a possederla, di una sostanza che proprio in virtù di questa sua particolare caratteristica è stata denominata saponina. Naturalmente, al di là del nome, non ha niente in comune con il tradizionale sapone che conosciamo, anzi, ne costituisce una validissima alternativa naturale per la sua capacità di detergere delicatamente l’epidermide.
IDRATAZIONE
Le proprietà idratanti dell’avena sono invece da ricondurre soprattutto alla presenza di beta-glucano, una fibra con una struttura articolata che gli consente di trattenere, oltre ad altri elementi, una significativa quantità d’acqua. Questa riserva d’acqua viene gradualmente rilasciata agli strati più esterni dell’epidermide. Quella che ne consegue è un’azione idratante e re-idratante che riveste il ruolo di un naturale alleato del film idrolipidico fisiologico presente sulla cute.
PROTEZIONE
I componenti dell’avena sono noti anche per la loro peculiare capacità svolgere una funzione protettiva nei confronti della pelle, specie di quelle delicate e facili all’arrossamento. Questo tipo di azione è riconducibile in larga misura alla presenza dell’avenantramide, uno dei suoi componenti esclusivi. Oltre alle proprietà dermo-cosmetiche tradizionalmente associate all’Avena, sussistono altre proprietà che sono emerse solo più recentemente. In particolare si vanno chiarendo i meccanismi di interazione fra le sostanze contenute nel chicco di questo cereale e i processi fisiologici che si sviluppano a livello dell’epidermide.
SALVAGUARDIA
L’avena, grazie ai propri componenti bioattivi, contribuisce a mantenere in una condizione ottimale di funzionalità la dotazione di enzimi presente di norma sulla pelle. Una adeguata attività enzimatica costituisce un fattore di salvaguardia della cute rispetto alle potenziali minacce di agenti esterni.
PREVENZIONE
Le sostanze contenute nell’avena, infine, si segnalano anche per la loro importante azione preventiva nei confronti di processi endogeni della pelle che a lungo termine possono comprometterne l’aspetto. Infatti tali sostanze contribuiscono a contrastare localmente l’insorgere di processi ossidativi e di formazione di radicali liberi, grazie ad un’azione inibitoria sui precursori di questi fenomeni.