search

OLIO ESSENZIALE INCENSO DILUITO 10ML AWREGALI

4,90 €
Nessuna tassa
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Incenso, olio essenziale puro 100% naturale.

Proprietà e usi

Utilizzo dell’olio essenziale di incenso in aromaterapia

Descritto nell’aromaterapia Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di incenso viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per combattere ansia, paura, difficoltà respiratorie e blocchi emotivi. Ideale per la meditazione, è stato usato fin dall'antichità per purificare ed ispirare calma.

Utilizzo nei diffusori per ambiente

L’olio balsamico di incenso ha proprietà aromatiche purificanti per l’aria.

Proprietà cosmetiche*

Aggiunto alle creme corpo, l’olio essenziale di incenso ha un effetto rigenerante per la pelle non più giovane e scarsamente idratata. Rafforza i tessuti connettivi e li protegge dalla formazione di rughe. Negli shampoo è un ottimo ricostituente per i capelli sfibrati.

Origine della pianta Boswellia carterii

La boswellia è una pianta sempreverde molto diffusa in India, Pakistan, nei Paesi dell’Africa orientale e nei Paesi arabi, usata in erboristeria a scopo curativo, e dal cui tronco si ricava l’incenso. La resina della Boswellia carterii è utilizzata come base per l’incenso.

Parte distillata: resina di Boswellia carterii

Composizione: olio di Incenso, olio essenziale 100% puro, integro e naturale

Profilo Biochimico caratterizzante: monoterpeni ( alpha-pinene 40%, limonene 20%)

Sapevi che?

L'aroma dell'incenso, sia in 'ambito religioso che magico-esoterico, contribuisce a creare un tramite tra l'umano e il divino. Purifica l'ambiente dalle influenze negative e stimola le facoltà psichiche superiori.

Avvertenze e controindicazioni

L’olio essenziale di incenso generalmente non irrita, non sensibilizza e non è tossico.

Non utilizzare in gravidanza.

*Disclaimer

Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.

0937
1 Articolo
Commenti (0)