Olio essenziale citronella purissimo 10ml Awregali
Citronella, olio essenziale puro 100% naturale.
Proprietà e usi
Utilizzo dell’olio essenziale di citronella in aromaterapia
Applicata per attività terapeutiche, di prevenzione e sostegno, l’olio essenziale di citronella viene usato come aroma per ambienti e cosmetici. La diffusione della fragranza è indicata per generare uno stato di ottimismo, perché allontana i pensieri tetri e negativi. Svolge un'azione benefica in caso di nervosismo, letargia e spossatezza.
Utilizzo nei diffusori per ambiente
L'effetto aromatico dell’olio essenziale di citronella ha proprietà insettorepellenti e antizanzare. Da utilizzare in alternativa ai preparati chimici, tiene lontane zanzare, formiche e altri insetti.
Proprietà cosmetiche*
L’olio essenziale di citronella è efficace per la pelle grassa, la seborrea e i pori dilatati. Aggiunto ad oli per il corpo e bagni ha un effetto stimolante e rinfrescante. È un repellente anti zanzare.
Origine della pianta Cymbopogon nardus
L'erba citronella - Cymbopogon nardus - è una pianta aromatica perenne della famiglia delle Poaceae, originaria dell'Asia tropicale. Le varietà più pregiate provengono da Java, Sri Lanka e India. La citronella appartiene alla stessa famiglia delle erbe tropicali aromatiche, come il lemongrass e la palmarosa. È la fonte dell’olio essenziale noto come olio di citronella.
Parte distillata: sommità della pianta Cymbopogon nardus
Composizione: olio di Citronella, olio essenziale 100% puro, integro e naturale
Profilo Biochimico caratterizzante:
alcoli ( geraniolo 25%, citronellolo 5%)
monoterpeni (camphene 5%, limonene 5%)
aldeidi alifatiche (citronellale 5%)
Nota: note di testa
Descrizione della fragranza: profumo intenso, erbaceo, agrumato
Sapevi che?
Versando 2 gocce di olio essenziale di citronella sul colletto del pigiama o di una t-shirt scura allontanano zanzare e mosquitos. Mentre alcune gocce su dei batuffoli di cotone da riporre negli armadi e nei cassetti tengono lontane le tarme e profumano gradevolmente.
Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza
*Disclaimer
Le informazioni e le proprietà indicate nella scheda non possono in alcun caso sostituirsi al parere del medico e non vanno intese per prevenire o trattare patologie.